Home > Cinema > Guerrieri – Due Film da vedere su Netflix (non recentissimi ma unici 2016 e 2011) uno italiano e uno americano

Guerrieri – Due Film da vedere su Netflix (non recentissimi ma unici 2016 e 2011) uno italiano e uno americano

Segnalo due film, che mi hanno lasciato molto, a chi non ha avuto il piacere di intercettarli. Tema sempre: Guerrieri.

Il primo, del 2011, porta il titolo perfetto “Warrior“caratterizzato da un cast intenso: Nick Nolte (candidato all’Oscar per questo film) straordinario nel ruolo di un padre con i suoi demoni, ma soprattutto Joel Edgerton che non ha poi ripetuto l’exploit di questa interpretazione e il grandissimo Tom Hardy (da vedere anche in Inception, Locke, Dunkirk, Il cavaliere Oscuro) che nei film successivi ha continuato una carriera straordinaria e che già qui brillava di luce propria.

Un film appassionante, pieno di pathos e con una profondità dei personaggi che riempie l’anima, mentre la trama (che segue perfettamente il percorso del viaggio dell’eroe di cui vi ho già accennato) vi farà seguire questo piccolo capolavoro con il cuore in mano e la speranza negli occhi.

Il secondo film che segnalo è un film italiano che ha avuto successo all’estero e ospita un’interpretazione assolutamente al di fuori dell’ordinario da parte di Stefano Accorsi. Il film è “Veloce come il vento” un film sulla redenzione girato nella provincia di Modena nel mondo dei motori. Un piccolo capolavoro (tecnicamente il film ha una regia straordinaria e un mixing del suono dei motori da applausi) anche questo e un’intepretazione come già detto che lascia qualcosa nell’anima.

Alla prossima.

Categorie:Cinema
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: