due serie da vedere su Netflix

Oggi segnalo due serie, una recente e una storica, di modo di aiutare sia chi è alla ricerca di materiale fresco sia chi si è perso qualcosa.
La serie recente è “Il detenuto“, serie messicana del 2018 ambientata in un carcere dove…. non vi rovino la storia ma vi dico che il protagonista è un eroe guerriero e anche qui si possono ravvisare i personaggi di voegleriana memoria. Dettagli semantici per cinefili a parte, il plot narrativo è ben strutturato, l’interpretazione del protagonista e dei comprimari merita e ha molto di vissuto e umano.
La serie storica invece che segnalo per chi non abbia fatto l’abbonamento a Netflix recentemente è “Sense8“. Questa serie straordinaria, iperbolica e completamente al di fuori dall’ordinario narrativo, è frutto di due menti “travagliate” dei fratelli/sorelle/fratelli Wachoski (Matrix, V per vendetta, Cloud Atlas). Preparatevi a una narrazione su mondi ordinari e non dove fantasia e realtà si mischiano in un plot fantascentifico contemporaneo unico. A mio parere il miglior prodotto (la prima serie) presente nel catalogo, visivamente avvolgente.